giovedì 19 gennaio 2012

SECONDO GIORNO A CASA

Ciao gente! A casa anche oggi con le tonsille ancora gonfie, ma pian piano miglioro.... Quindi che faccio? Oggi che sono un po' più attiva mi dedico alla cucina!

Con "I soliti idioti" di sottofondo, ho preparato una CREMA AL MASCARPONE usando lo zucchero di canna (era l'unico che avevo nella dispensa), senza panna ma sempre con il wisky. All'apparenza non ha un bel colore giallo come dovrebbe, ma un colorino besciolino dato dal dverso tipo di zucchero; ma devo dire che dopo aver leccato il cucchiaio di legno (sempre da fare!) ho quasi avuto un contorcimento degli occhi! Direi che è venuta bene... vedremo cosa dirà il Frank quando verrà ad assaggiarla tra poco.

Se l'assaggio avrà esito positivo, foto e ricetta, saranno Ssssubito da voi!

Bhè, la crema è piaciuta un sacco al mio Frank. Ovviamente lui deve sempre personalizzare e "rovinare" la mia opera d'arte... Ha spalmato la crema sulla fetta di panettone a modi spatola, poi ci ha aggiunto a caso della panna montata mischiando il tutto. Ma l'importante è stato vedere il suo viso soddisfatto :-))))

Provate anche voi ad usare lo zucchero di canna al posto del "solito" e fatemi sapere l'effetto che fà! Ah, consigli con altre varianti sono ben accette!
E siccome oggi sono piena di fantasia per stasera ho inventato una nuova ricetta: FILETTO DI TROTA AL CARTOCCIO AL FORNO CON ZUCCHINE... . Vi farò sapere com'è venuta!

Ecco la foto del mio filetto? Tra circa un'ora le mie papille lo degusteranno, voi iniziate ad immaginarvi il sapore... con lo sguardo...il profumino che esce dal monitor...


...non vedete l'ora di farlo anche voi? Domani la ricetta!

Ragazzi altro che SACCOCCIO! il CARTOCCIO è venuto buonissimo!

INGREDIENTI
Filetti di trota (1 a testa, ma è talmente buono che faranno il bis! Io uso i filetti fatti dal mio papi con le trote pescate direttamente da lui)
Zucchina (1 mi è bastata per 5 filetti)
Limone
Olio
Basilico
Mezzo dado vegetale
Ariosto (io ho usato quello per carni perchè non ne avevo altri, ma si è sposato molto bene con il pesce :-) )

PREPARAZIONE
Tagliate la zucchina per il lungo (in 4 parti) e riducetela a pezzettini; fatela soffriggere in una fressura con olio di oliva e il dado per 5 minuti. Prendete un foglio di carta stagnola, adagiatevi sopra un altro foglio più piccolo di carta da forno ed il filetto. Arrotolate i bordi delle due carte insieme (vedi foto). Mettete sul filetto una chucciaiata di zucchine, un filo di olio, il basilico, l'ariosto e  il limone (lasciate il pezzo spremuto nella stagnola). Ricoprite con un altro foglio di stagnola e mettete in forno a 180° per circa 30 minuti.

Un piatto consigliato anche per chi è a dieta, ma vuole comunque Gustarsi con Passione la cena!

E... Bonne Appétit! Come diceva Mrs Gulia in "Giulia&Giulia"

2 commenti:

  1. GRANDE PPAMELA!!!!!!!!! NON ME LO ASPETTAVO UN BLOG COSI BELLO!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco!!!!! Davvero!!!! Dimmi che ricetta vuoi e io te la scrivo!

    RispondiElimina