RICETTA TORTA ALLO YOGURT CON GOCCE DI CIOCCOLATO
E le mie torte sono arrivate anche all'AgriVarese! Per i miei ometti ho fatto questa torta morbidissima e soprattutto very easy! Potrebbe farla anche un bambino, anzi vi dirò se volete passare un po' di tempo con loro in cucina a pasticciare provate proprio questa ricetta, non serve la bilancia!!!!
INGREDIENTI
1 vasetto da 125g di yogurt bianco (conservare il vassetto per dosare gli altri ingredienti
2 vasetti di zucchero
3 uova
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi
1 tavoletta di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO
In una terrina unire allo yogurt uno alla volta gli ingredienti seguendo questo ordine: uova, zucchero, farina, lievito, sale ed olio. Foderare una tortiera con la carta da forno, versare l'impasto ottenuto e far cuocere in forno, precedentemente scaldato, a 180g per circa 40 minuti. Dopo 4 minuti che la torta è in forno spargere sopra il cioccolato fondente precedentemente fatto a pezzettini. Ultimate la cottura e servite la torta una volta raffreddata.
Consiglio: usate le uova pasta gialla (io le trovo tipo all'auchan, c'è proprio scritto pasta gialla non potete sbagliare) così la torta oltre che essere sofficissima sarà anche giallissima :-) Se volete accompagnatela con della panna montata oppure con una pallina di gelato allo yogurt con sopra qual
che filo di nutella sciolta.
I miei ometti sono rimasti soddisfatti!!!!